Uno spazio per gli hotel, un altro dedicato al cliente. L'obiettivo: fare incontrare offerta e richiesta. In mezzo, la promozione del viaggio sostenibile e la convinzione che la vera essenza dell'ospitalità vada oltre le pareti della struttura, estendendosi nelle strade, nei quartieri e nei paesaggi che i nostri ospiti esplorano. E' questo il ragionamento che ha portato OBD Srl, tramite il progetto ALOE, a rispondere alla richiesta dei turisti. Perché i viaggiatori provenienti dall'estero sono alla ricerca di strutture sostenibili tra cui scegliere e sono interessati a vivere esperienze più locali durante il loro viaggio.
E così si incentiva il turismo italiano tramite le bici. "Siamo convinti - spiegano i promotori - che l'esperienza offerta dalla bici sia unica e particolare. Al turista viene permesso così di vivere appieno la propria visita e abbiamo scelto la bicicletta elettrica in quanto permette all'ospite di visitare le varie bellezze naturali, ma senza troppa fatica".
I pacchetti
Proprio per questa ragione
ALOE offre alle strutture ricettive un pacchetto 'chiave in mano':. Il pacchetto per gli hotel prevede infatti la sezione E-bike Premium, la Piattaforma Booking, la Manutenzione Bici, il support marketing e i percorsi su misura.
I servizi per gli hotel e i clienti
In sostanza, vengono fornite bici a pedalata assistita con autonomia di 60 - 100 km che possono essere personalizzate con il logo dell'hotel. La manutenzione è a domicilio, garantita da una rete di Service Point capillare in tutta Italia ed è previsto inoltre unausilio per il Marketing, con il supporto completo per la comunicazione, con strumenti adatti sia per visibilità fisica che digitale. E infine, i "percorsi su misura" con il suggerimento di meraviglie locali e itinerari personalizzati, con mappe e guide digitali a disposizione dei tuoi ospiti.
Per il cliente che pernotta in una delle strutture convenzionate, invece, c'è una vasta offerta di itinerari, con la possibilità di pianificare il proprio percorso da affrontare con l'ebike noleggiata in hotel e la consultazione di guide.
Il senso del viaggio
"Abbiamo intrecciato la passione per il viaggio autentico con l'innovazione - sottolineano dal team Aloe -, per creare esperienze indimenticabili che lasciano un segno positivo sia sugli ospiti che sulle destinazioni che hanno il piacere di accoglierli. Il turismo lento, per noi, non è solo un'ideale: è una pratica quotidiana. Rappresenta il nostro impegno a offrire un'ospitalità che estenda il suo calore ben oltre le mura di un hotel, invitando i nostri ospiti a scoprire la magia nascosta nelle strade meno battute, nelle storie non raccontate e nelle meraviglie naturali che solo una scoperta attenta può rivelare".