Ribelle su due ruote, ma nel senso migliore che possa esserci. Perché Felice Falcone ha solo una missione: promuovere una mobilità sempre più green e bike friendly, partendo proprio dall'esplorazione e la salvaguardia del territorio. Il suo, in particolare, è tanto suggestivo quanto misterioso, affollato soprattutto d'estate ma non ancora esplorato appieno. E la scoperta del Gargano è più affascinante su due ruote come un "Ebike rebel", perché "quale modo migliore se non farlo in sella a una delle nostre ebike e cogliere il senso di libertà e il piacere che si prova a spostarsi tra boschi e sentieri incontaminati". 

Adatto a tutti 

Uno staff appassionato di mountain bike e outdoor lifestyle, nato per offrire un servizio di Ciclofficina professionale e affrontare le avventure in totale sicurezza. Ebikerebel, infatti, nasce a Mattinata, un paese immerso nel parco nazionale del Gargano con un territorio molto vario che spazia dalle spiagge con falesie a picco sul mare ai boschi situati a pochi chilometri: è quindi adatto sia ai cicloturisti amatori delle passeggiate sui litorali sia agli amanti dell’offroad e dell’Mtb.

La sicurezza

Partner ufficiale di "CIAB" (Club Imprese Amiche Bicicletta), garantisce a tutti i clienti la copertura di polizza assicurativa. Molteplici i servizi che Ebikerebel propone ai suoi client, a cominciare proprio dalla ciclofficina: la sicurezza, infatti, è indispensabile ed è fondamentale avere un mezzo sempre efficiente e performante e, pertanto, l'azienda offre un servizio professionale di assistenza e manutenzione. Ebike rebel è infatti un centro certificato per la diagnostica, l'assistenza e la riparazione di Bike e Ebike e tutto il team continua la formazione per offrire un servizio serio e professionale. 

Noleggio

Non manca, poi, il servizio noleggio, per percorrere sentieri e itinerari naturalistici immersi nel meraviglioso Parco Nazionale del Gargano, circondati da paesaggi naturali mozzafiato che in poche manciate di chilometri spaziano dalle falesie a picco sul mare della costa all’immenso verde delle faggete della Foresta Umbra. Un itinerario di viaggio slow, all’aria aperta e a contatto con la natura.

I tour

Strettamente collegato, ovviamente, anche il discorso relativo ai Bike Tours. Mare, laghi, la Foresta Umbra, i numerosi siti Archeologici e i borghi antichi di notevole interesse culturale, religioso e naturalistico rappresentano infatti una cornice ideale per la vacanza in bici. E la guida cicloturistica Felice Falcone ha ideato tre itinerari con diversi livelli di difficoltà che si adattano sia ai cicloamatori che a cicloturisti con più esperienza.

Il primo percorso è il "Monte Saraceno Archeo Bike Tour dei Dauni": una passeggiata di livello semplice in ebike con percorso misto su strada e un piccolo segmento su  strade bianche sconnesse, visitando la Necropoli Dauna, un luogo magico e tra i più importanti siti archeologici e naturalistici del Gargano e della Puglia .

C'è poi "La Foresta Umbra - Il Gargano più Autentico", un tour ideato per chi va abitualmente in bici si tratta di un percorso misto strada e MTB, alla scoperta del Gargano meno conosciuto  e delle bellezze del 'polmone verde' del Gargano.
Infine, "Monte Sant'Angelo Il Gargano tra Storia e Fede", in uno dei borghi antichi più caratteristici della Puglia Sito di notevole interesse culturale religioso e paesaggistico.

Visualizza tutte le notizie