Prendere degli amici di vecchia data, aggiungere un pizzico di pazzia, l’amore per il ciclismo e la voglia di vivere la bicicletta lontano dalle competizioni. Sono questi gli ingredienti che compongono Italy Cycling Tour, un'idea nata tra le meravigliose Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene dichiarate Patrimonio Mondiale Naturale dell’Unesco a pochi passi dalle Dolomiti e da Venezia.
Un brindisi in bicicletta
Tour guidati in bicicletta attraverso alcune delle città e mete più suggestive d'Italia e per le maggiori manifestazioni ciclistiche d’Europa. Un team giovane e dinamico, composto da ex ciclisti professionisti e Guide certificate, che accompagna il gruppo su percorsi esclusivi e su strade che hanno fatto la storia del ciclismo.
I percorsi
Esperienze ricche di emozioni che sono la fusione di tradizioni locali, sport, luoghi esclusivi, arte e storia. Tour con degustazioni enogastronomiche in cantine e locali tipici e paesaggi mozzafiato per esaltare le peculiarità del territorio e soddisfare interessi ed esigenze degli ospiti. E basta scorrere le proposte di itinerari per lasciarsi incantare già dal nome: Proseccoland.
Prosecco Route
Un territorio che si scopre attraverso Prosecco Route, un percorso ad anello che collega alcuni tra i paesi ed i borghi più pittoreschi delle Colline del Prosecco. L'occasione è propizia per gustarsi viste mozzafiato su paesaggi viticoli, castelli medioevali, chiese e palazzi storici. In particolare i Wine Lovers possono godere di esperienze frizzanti nella Cantine del Prosecco Superiore DOCG e degustare le tipicità gastronomiche del territorio.
A livello internazionale
Ma non solo. Oltre a percorsi in bicicletta tra le Dolomiti e la laguna di Venezia, i tour cicloturistici toccano anche varie parti d'Europa, come il Belgio e il Tour Delle Fiandre, le Canarie e la Germania, con anche la rotta Venezia – Monaco. E per i viaggiatori Oltre oceano, anche bike tour nella Riviera Maya, a Playa del Carmen in Messico.
"Con noi - assicurano - il tuo tour diventerà indimenticabile perché curiamo per te ogni dettaglio del tuo viaggio: dovrai solo pensare a pedalare e divertirti perché al resto ci pensiamo noi!". Cin cin.